sabato 15 febbraio 2014

PRESENTAZIONE


Nel settembre 2012, in modo del tutto casuale per gli esseri umani, si è costituito, dopo poco più di due anni di Amministrazione Gusmeroli, il Gruppo Consiliare Misto, i cui componenti (Ziggiotto- Cavalli-Di Natale e successivamente Costa) hanno appurato col passare del tempo di sentirsi accomunati dallo spirito di servizio, ovvero nell'intendimento che, secondo Auguste Comte, Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere. E' anche la legge della felicità.

E così con questo comune intento il Gruppo ha interpretato, e continua ad interpretare, la funzione di stimolo e di controllo attribuita dalla legislazione al consigliere comunale.

Ora, a circa 70-80 settimane dalla convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo dell'Amministrazione, il Gruppo è venuto nella determinazione, sempre nel rispetto dello spirito di servizio che l'ha caratterizzato nel tempo, di svolgere cadenzate riflessioni retrospettive sulle iniziative assunte e sugli aspetti gestionali fondamentali del ciclo amministrativo in corso.