sabato 31 maggio 2014

SP(F)IGHE DI MAGGIO


DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27 DI MAGGIO 2014:
  • “……i Vigili Urbani, fino ad oggi, non hanno mai avuto un Comandante capace”; la Giunta però, ora, fa orecchie da mercante sulla formazione dei Vigili alla lotta all’evasione fiscale.
  • La Giunta mette le mani direttamente nelle tasche degli aronesi che vengono alleggeriti: in particolare,pensionati e lavoratori dipendenti scivolano verso l’impoverimento;
    tanto i responsabili politici dei tributi non sono residenti ad Arona.
  • La spremitura delle tasche degli aronesi produce € 10,131 milioni (5,585 Imu -  1,6 Addiz-  irpef - 0,545 Tasi – 2,401 Tari );     con buona pace del FEDERALISMO FISCALE.
  •    Vicolo San Felino                                 e                                              Via G. Leopardi
     
     

    secondo la metodologia manageriale di questa  
        Amministrazione, non    
      verranno mai sistemate e asfaltate;  



    peccato che nelle individuazioni delle criticità  e delle loro priorità non sono  coinvolte le minoranze  consiliari che rappresentano la maggioranza dei cittadini.
  • Risulta però estraneo a tale metodologia, il passaggio pedonale sopralzato e da muro a muro di Via Per Oleggio Castello; 

    peccato che nelle individuazioni delle criticità  e delle loro priorità non sono  coinvolte le minoranze che rappresentano la maggioranza dei cittadini.





    sarà questa l’eccezione che conferma la regola?


  • Ad un regolamento locale per l’uso della/e Fascia/e Sindacale/i (cioè del Sindaco), si preferisce una circolare ministeriale romana; e poi facciamo le battaglie per l’autonomia della Padania!
  • Per non restare arretrati si consiglia l’utilizzo di smartphone e tablet; ma soprattutto la video conferenza che consente di esercitare il potere anche a distanza e senza cogliere l’aspetto olfattivo.